Benvenuto e introduzione a Cambiamo insieme
Da quando ho scoperto di aspettare la nascita del mio primo figlio ho sentita fortissima la spinta a cercare come poter essere la mia migliore versione, in modo da diventare il miglior genitore possibile.
ho letto, sperimentato, scelto e deciso per quasi 30 anni, nel corso dei quali si è fatta avanti, sempre più forte il desiderio di condividere con altre donne tutto quello che avevo coltivato in me, per supportarle e nelle diverse fasi della vita di donna in questa società.
Dai 40 anni in poi la donna perde i punti di riferimenti dettati fino ad allora dai vari condizionamenti limitanti con i quali è cresciuta.
In questo Percorso vorrei mettere a disposizione le conoscenze e le esperienze che ho provato e che mi hanno portato alla trasformazione personale, alla crescita e allo sviluppo, sia a livello emotivo che psicologico e spirituale.
Il percorso tratterà in maniera continuativa gli aspetti del lavoro su di sé necessario al cambiamento interiore:
La scoperta di sé Comprendere la propria identità, i propri valori e le proprie convinzioni, portando a un senso più profondo di autoconsapevolezza e autenticità.
L'empowerment (non c'è un termine italiano che possa esprimere pienamente il significato, ma sviluppo delle proprie potenzialità ci si avvicina molto) Acquisire fiducia e potenza che aiuteranno nel migliorare nei vari ambiti della nostra vita, come le relazioni personali, la carriera e i contesti sociali.
Guarigione emotiva Affrontare traumi passati o esperienze negative, portando ad un miglioramento della salute mentale e del benessere complessivo.
Cambiamento della mentalità Modificare convinzioni limitanti o modelli di pensiero negativi per far affiorare un sistema di pensieri positivo e costruttivo.
Sviluppo della resilienza Sviluppare la capacità di fronteggiare le inevitabili sfide e battute d’arresto, migliorando la propria energia emotiva.
Crescita spirituale Esplorare, verificare e approfondire le proprie credenze o pratiche spirituali, molto utili per individuare il proprio senso di scopo e connessione.