Dai 40 anni in poi la donna perde i punti di riferimenti dettati fino ad allora dai vari condizionamenti limitanti con i quali è cresciuta.
In questo Percorso vorrei mettere a disposizione le conoscenze e le esperienze che ho provato e che mi hanno portato alla trasformazione personale, alla crescita e allo sviluppo, sia a livello emotivo che psicologico e spirituale.
Il percorso tratterà in maniera continuativa gli aspetti del lavoro su di sé necessario al cambiamento interiore:
Il viaggio del Cambiamento ci richiede...
La scoperta di sé ✨ Comprendere la propria identità, i propri valori e le proprie convinzioni, portando a un senso più profondo di autoconsapevolezza e autenticità è la base di ogni cambiamento.
L'empowerment ✨ (non c'è un termine italiano che possa esprimere pienamente il significato, ma sviluppo delle proprie potenzialità ci si avvicina molto).
Empowerment significa acquisire quella fiducia e forza che ci aiuteranno nel migliorare i vari ambiti della nostra vita, come le relazioni personali, la carriera e i contesti sociali.
Guarigione emotiva ✨ Affrontare traumi passati o esperienze negative, portando ad un miglioramento della salute mentale e del benessere complessivo è la chiave di volta di qualsiasi cambiamento.
Cambiamento della mentalità ✨ Modificare convinzioni limitanti o modelli di pensiero negativi per far affiorare un sistema di pensieri positivo e costruttivo, che sostenga il cambiamento.
Sviluppo della resilienza ✨ Sviluppare la capacità di fronteggiare le inevitabili sfide e battute d’arresto, migliorando la propria energia emotiva.
Crescita spirituale ✨ Esplorare, verificare e approfondire le proprie credenze o pratiche spirituali, molto utili per individuare il proprio senso di scopo e connessione.
Curriculum
Sono Silvia...
Ho 56 anni: ho vissuto moltissime esperienze e mi sono reinventata tante volte.
Ci ho messo una vita, ma finalmente ho aperto gli occhi e, anche se ho molta strada da fare, ho fatto pace con anni di sofferenza inconscia e di dolore autoinflitto, percorrendo la strada verso l’ascolto consapevole di me stessa e degli altri.
Ho avuto un’infanzia con pochi punti fissi, tanti cambi di case e a 20 anni lascio tutto e parto per gli USA. Dopo qualche anno torno in Italia, dove nascono Valerio e Claudia; mi impiego come dipendente per crescerli e acquistare una casa: volevo creare la famiglia sana e strutturata che mi era mancata da bambina.
Più gli anni passano e meno mi sento me stessa, meno sono viva.
La mia crescita incontra resistenze e di lì a poco il mio matrimonio finisce.
Scopro Mindfulness, Yoga e Meditazione e imparo ad applicare la filosofia dello Yoga alla mia vita personale.
Due importanti lutti segnano il risveglio definitivo: voglio una vita di soddisfazione, realizzarmi e dare un esempio concreto ai miei figli.