Vado in Profondità...


Nella Scatola delle Meraviglie trovi il sunto di ciò che empiricamente ho fatto nel corso degli ultimi 3 decenni: ho letto tutto ciò su cui mettevo le mani che riguardasse la crescita, il benessere e l'evoluzione dell'umano donna in particolare, scritto da persone che nel loro campo d'interesse erano diventati dei big, partendo da 0 e venendo presi per folli da quasi chiunque.
In questi anni di ricerca ho capito che imparare da chi ce l’ha fatta è una delle strategie più potenti per raggiungere quello che si considera sia il successo.


Qui troverai le storie, gli scritti, le traduzioni, le interviste, le sfide, gli errori e le vittorie, le ispirazioni, le strategie e i metodi delle persone che ho studiato e che mi hanno aiutato nel mio lavoro per diventare quella che sono adesso e che è qui per te.
Questa parte della piattaforma Fearless mi piacerebbe che fosse una scoperta e una conquista continua per te, oltre che una fonte di ispirazione e stimolo a cercare quello che più risuona con te. E il mio augurio è che tu possa adattarlo a te stessa, alla tua realtà ed ai tuoi bisogni profondi.

Mi auguro che dalla Scatola delle meraviglie tu possa estrarre e coltivare una mentalità di crescita e ti permetta di diventare curiosa, pronta ad apprendere e ad adattarti, così da facilitare il tuo processo di crescita personale.

Curriculum

  Introduzione
Available in days
days after you enroll
  Posso Farcela
Available in days
days after you enroll
  Lavoro su di Me
Available in days
days after you enroll
  Entro dentro
Available in days
days after you enroll
  Nel Femminile
Available in days
days after you enroll
  Il cofanetto delle chicche
Available in days
days after you enroll

Sono Silvia...


Ho 56 anni: ho vissuto moltissime esperienze e mi sono reinventata tante volte. 

Ci ho messo una vita, ma finalmente ho aperto gli occhi e, anche se ho molta strada da fare, ho fatto pace con anni di sofferenza inconscia e di dolore autoinflitto, percorrendo la strada verso l’ascolto consapevole di me stessa e degli altri.  

Ho avuto un’infanzia con pochi punti fissi, tanti cambi di case e a 20 anni lascio tutto e parto per gli USA. Dopo qualche anno torno in Italia, dove nascono Valerio e Claudia; mi impiego come dipendente per crescerli e acquistare una casa: volevo creare la famiglia sana e strutturata che mi era mancata da bambina.

Più gli anni passano e meno mi sento me stessa, meno sono viva.

La mia crescita incontra resistenze e di lì a poco il mio matrimonio finisce.

Scopro Mindfulness, Yoga e Meditazione e imparo ad applicare la filosofia dello Yoga alla mia vita personale.

Due importanti lutti segnano il risveglio definitivo: voglio una vita di soddisfazione, realizzarmi e dare un esempio concreto ai miei figli.


La Scatola delle Meraviglie è inclusa nella membership Fearless.