In questo percorso esploriamo il concetto di scoperta di sé e di crescita personale attraverso il viaggio di Colei Che Cerca, che è e sono stata io, Silvia, sempre alla ricerca di risposte alle mille domande che mi hanno accompagnato fin qua.
Alcune di quelle risposte le ho trovate e mi rende felice poterle condividere con te con la speranza che possano esserti d'aiuto nel tuo percorso di crescita e sviluppo del tuo vero potenziale e scopo nella vita.
Il Cosa e il Perché dietro questo Corso...
"Colei che Cerca" è un percorso che ho creato per offrire alle donne uno spazio in cui possano sentirsi ispirate e rafforzate attraverso la ricerca di sé e la scoperta.
L’amore per l’educazione e la mia sete di conoscenza sono con me da sempre, e in questo corso porterò anche pezzetti del mio viaggio, così che tu possa trovare ispirazione, rivederti nelle mie difficoltà e, mi auguro, accedere alla fiamma di coraggio che hai nel cuore e che ti spinge ad evolvere.
Questo non è solo un corso per me; è una parte di me, il frutto della mia convinzione che la curiosità sia un motore di trasformazione interiore.
Troverai un ambiente accogliente e stimolante, dove potrai sentirti libera di osservare, mettere in discussione, sviluppare pensiero critico, aprirsi al nuovo.
In ogni lezione, cerco di portare non solo conoscenze ma anche passione, affinché il desiderio di esplorare la tua interiorità diventi una parte viva di ognuna, ben oltre le ore che trascorriamo insieme.
Per me, non c’è soddisfazione più grande di accompagnare le donne in questo viaggio, con l’obiettivo di risvegliare una curiosità che possa accompagnarle per sempre.
Curriculum
Colei che "ha cercato" e che oggi ti guida nella ricerca... 💙
Ho 56 anni: ho vissuto moltissime esperienze e mi sono reinventata tante volte.
Ci ho messo una vita, ma finalmente ho aperto gli occhi e, anche se ho molta strada da fare, ho fatto pace con anni di sofferenza inconscia e di dolore autoinflitto, percorrendo la strada verso l’ascolto consapevole di me stessa e degli altri.
Ho avuto un’infanzia con pochi punti fissi, tanti cambi di case e a 20 anni lascio tutto e parto per gli USA. Dopo qualche anno torno in Italia, dove nascono Valerio e Claudia; mi impiego come dipendente per crescerli e acquistare una casa: volevo creare la famiglia sana e strutturata che mi era mancata da bambina.
Più gli anni passano e meno mi sento me stessa, meno sono viva.
La mia crescita incontra resistenze e di lì a poco il mio matrimonio finisce.
Scopro Mindfulness, Yoga e Meditazione e imparo ad applicare la filosofia dello Yoga alla mia vita personale.
Due importanti lutti segnano il risveglio definitivo: voglio una vita di soddisfazione, realizzarmi e dare un esempio concreto ai miei figli.